CHI SIAMO

Il prof. Vittorio Domenichelli si è formato alla scuola patavina con il prof. Livio Paladin, il prof. Giorgio Berti e il prof. Leopoldo Mazzarolli. È stato assistente ordinario di diritto costituzionale italiano e comparato, poi di diritto amministrativo. Professore associato di diritto amministrativo dal 1980, è ordinario dal 1990 nell’Università di Padova. Ha sempre affiancato all’impegno accademico l'attività professionale, rendendo il proprio Studio un punto di riferimento nazionale ricco di professionisti d'eccellenza. Nel 2015 è stato costituito lo studio legale Domenichelli e Associati, fondatori - oltre che l’Avv. Prof. Vittorio Domenichelli – gli avvocati Guido Zago, Stefano Bigolaro, Paolo Neri e Federica Sgualdino. Dal 2018 sono soci inoltre gli avvocati Lucia De Salvia, Anna Domenichelli, Alessandro Righini.

Vittorio Domenichelli

Avvocato Professore - Socio fondatore

Vittorio Domenichelli si è laureato in giurisprudenza nell’Università di Padova con una tesi in diritto costituzionale, relatore il prof. Livio Paladin. Assistente di diritto costituzionale italiano e comparato dal 1974, è divenuto professore associato di diritto amministrativo dal 1980 e professore ordinario dal 1990.


Guido Zago

Avvocato

Guido Zago si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 1983, è iscritto all’Albo degli Avvocati dal 1989 e patrocinante davanti alle magistrature superiori dal 2003. Collabora dal 1985 con il Prof. Avv. Vittorio Domenichelli e si occupa in specie di diritto del commercio e degli enti locali, di società a partecipazione pubblica


Stefano Bigolaro

Avvocato

Stefano Bigolaro si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 1989 con il massimo dei voti e collabora dal 1989 con il Prof. Avv. Vittorio Domenichelli. È avvocato in Padova dal 1993 e patrocinante avanti le magistrature superiori dal 2006.


Paolo Neri

Avvocato

Paolo Neri si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 1991 con il massimo dei voti, è iscritto all’albo degli avvocati di Padova dal 1995 e abilitato al patrocinio presso le giurisdizioni superiori dal 2007.


Federica Sgualdino

Avvocato

Federica Sgualdino si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 1996 ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Padova dal novembre 1999. Dal 1997 collabora con lo Studio legale Domenichelli, svolgendo attività sia giudiziale che stragiudiziale...


Lucia De Salvia

Avvocato

Lucia De Salvia si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari nel 1992 con il massimo dei voti ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Padova dal 1996. Dal 2002 svolge la propria attività in Padova presso lo Studio legale Domenichelli...


Anna Domenichelli

Avvocato

Anna Domenichelli si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna nel 2001 ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Padova dal 2005. Dal gennaio del 2002 opera nello Studio Domenichelli, ha svolto nel 2005 uno stage presso lo studio legale Pini Bingham & Partners di Londra.


Alessandro Righini

Avvocato

Alessandro Righini si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 2003 ed è iscritto all’Albo degli Avvocati dal 2007. Dal 2003 collabora con lo studio Domenichelli e nell’ambito dei vari settori dello Studio, si è prevalentemente specializzato nella materia degli appalti pubblici...


Alessia Meggiolaro

Avvocato

Alessia Meggiolaro si è laureata in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Padova nel 1998 ed ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel 2001 ed è patrocinante avanti le magistrature superiori dal 2016.


Eleonora Marcandoro

Avvocato

Eleonora Marcandoro si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 1995 con il massimo dei voti, discutendo una tesi in Diritto Regionale dal titolo “La S.p.a. come forma organizzativa dei servizi pubblici locali”.


Valentino Peterle

Avvocato

Valentino Peterle si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 2005 discutendo con il Prof. Claudio Consolo una tesi dal titolo “La giurisdizione sul danno da provvedimento illegittimo”. Nel 2008 ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense.


Vincenza Opportuno

Avvocato

Vincenza Opportuno si è laureata in giurisprudenza all’Università degli Studi di Bologna nel 2009. Durante gli studi ha trascorso un semestre in Belgio, presso la facoltà di legge de l’Université Catholique de Louvain-la-Neuve.


Vanilla Resente

Avvocato

Vanilla Resente si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 1998, discutendo una tesi in Diritto Amministrativo dal titolo “Profili evolutivi della tutela cautelare nel processo amministrativo” con relatore il Prof. Leopoldo Mazzarolli.


Eleonora Morra

Avvocato

Eleonora Morra si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Ferrara nel 1996. Ha svolto la pratica legale a Padova, presso lo Studio Legale Associato Belloni Peressutti – Belloni – De Lazzer in materia di diritto civile.


Clara Silvano

Avvocato

Clara Silvano si è laureata presso l’Università di Padova nel 2015 con il massimo dei voti, discutendo una tesi dal titolo “La valutazione tecnica in Italia alla luce della dottrina tedesca sui concetti giuridici indeterminati e della sua ricezione giurisprudenziale.” con la professoressa P. Marzaro.


Fabrizio De Zanet

Avvocato