Avv. Valentino Peterle

Valentino Peterle si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 2005 discutendo con il Prof. Claudio Consolo una tesi dal titolo “La giurisdizione sul danno da provvedimento illegittimo”. Nel 2008 ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense.
Dal 2006 svolge la propria attività presso lo Studio legale del Prof. Avv. Vittorio Domenichelli, trattando prevalentemente questioni e problematiche (giudiziali e stragiudiziali) attinenti al settore del diritto amministrativo (edilizia e urbanistica, appalti, ambiente, beni culturali, responsabilità erariale, commercio, società pubbliche, servizi pubblici, espropriazione).
Autore di numerose pubblicazioni e commenti pubblicati su riviste e siti specializzati quali www.amministrativistiveneti.it e in www.lexitalia.it. Nel 2013 ha conseguito una segnalazione di merito nell'ambito del concorso bandito dall'Associazione Veneta degli Avvocati Amministravisti per il miglior commento ad una pronuncia giudiziaria relativa a problematiche amministrative venete
È socio iscritto all’Associazione Veneta degli Avvocati Amministrativisti.



Vuoi parlare direttamente con l'Avvocato Valentino Peterle?
Clicca qui