Avv. Anna Domenichelli

Anna Domenichelli si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna nel 2001 ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Padova dal 2005.
Dal gennaio del 2002 opera nello Studio Domenichelli, ha svolto nel 2005 uno stage presso lo studio legale Pini Bingham & Partners di Londra.
Negli anni ha acquisito esperienza nel diritto amministrativo e nel diritto civile, sia nell’area giudiziale che stragiudiziale, svolgendo attività di difesa in giudizio e assistenza legale, anche a carattere continuativo e generale, nei confronti di soggetti privati ed enti pubblici locali e territoriali.
In particolare, si è specializzata nel campo dell’edilizia e dell’urbanistica, anche con riferimento alla fase pianificatoria delle scelte urbanistiche e alle varie forme di “concertazione” urbanistica; nel campo dei procedimenti espropriativi, sia con riferimento ai profili amministrativistici, che con riguardo ai profili indennitari; si occupa altresì di attività di commercio - dalla programmazione all’insediamento delle grandi strutture di distribuzione e degli esercizi commerciali in genere - delle forme di gestione dei servizi pubblici locali - con particolare riferimento alle trasformazioni e privatizzazioni di aziende pubbliche e alla costituzione e funzionamento delle società a partecipazione pubblica - e di procedimenti di responsabilità erariale e contabile. Dal 2013 collabora con la prof.ssa Cristiana Benettazzo nelle attività didattiche e di ricerca inerenti al Corso di Diritto amministrativo nell’ambito del corso di laurea triennale in Consulente del lavoro presso l’Università degli Studi di Padova, con la qualifica di cultore della materia. È socia dell’Associazione Veneta degli Avvocati Amministrativisti.

Vuoi parlare direttamente con l'Avvocato Anna Domenichelli?
Clicca qui