Avv. Alessandro Righini

Alessandro Righini si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 2003 ed è iscritto all’Albo degli Avvocati dal 2007. Dal 2003 collabora con l’Avv. Prof. Vittorio Domenichelli e nell’ambito dei vari settori dello Studio, si è prevalentemente specializzato nella materia degli appalti pubblici, delle concessioni di lavori pubblici, delle procedure di project financing e delle connesse procedure di carattere espropriativo. Tra le esperienze professionali maggiormente significative si evidenziano l’assistenza legale nel corso di procedure in project financing di importanti opere infrastrutturali, nonché l’assistenza legale e la difesa in giudizio di U.L.S.S., Enti locali e di numerosi altri Enti pubblici e società private in contenziosi e vicende stragiudiziali relative all’aggiudicazione e all’esecuzione di appalti pubblici ed alla realizzazione di Piani Urbanistici Complessi.
Più di recente ha maturato esperienze nell’assistenza di imprese di costruzioni sottoposte a procedure di concordato, relativamente alle problematiche degli appalti pubblici.
È autore di una serie di pubblicazioni in riviste specializzate, soprattutto con riferimento alla materia degli appalti pubblici.
È socio dell’Associazione Veneta degli Avvocati Amministrativisti.





Vuoi parlare direttamente con l'Avvocato Alessandro Righini?
Clicca qui