Avv. Federica Sgualdino

Federica Sgualdino si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 1996 ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Padova dal novembre 1999. Dal 1997 collabora con lo Studio legale Domenichelli, svolgendo attività sia giudiziale che stragiudiziale, anche a carattere continuativo e generale, nei confronti di soggetti privati, associazioni, enti pubblici locali e territoriali.
Si occupa in particolare di edilizia e urbanistica, di espropriazioni con riferimento ai profili sia amministrativistici che indennitari, nonché di questioni relative alle grandi e medie strutture commerciali, in particolare per quanto attiene alla loro autorizzazione e ai profili urbanistici e territoriali del loro insediamento. Si occupa inoltre di farmacie, in particolare di questioni relative al loro insediamento e modalità di gestione, di diritto sanitario, in particolare dei rapporti tra soggetti privati accreditati, Regione ed Aziende Sanitarie locali, di beni culturali ed ambientali e dei relativi profili di tutela, di diritto delle società pubbliche e di appalti, nonché di procedimenti di responsabilità erariale e contabile. 
Ha altresì svolto l’attività di docenza di Diritto Amministrativo e di Diritto dei Beni Culturali e Ambientali nei seguenti corsi: Corso di Diritto Amministrativo nell’ambito del Master di gestione degli Archivi degli Enti Pubblici presso l’Università di Padova – Facoltà di Lettere e Filosofia Dipartimento di Archivistica nell’a.a. 2003 – 2004; Corso di legislazione dei beni culturali presso la Scuola di specializzazione in storia dell'arte e delle arti minori dell’Università di Padova –Facoltà di Lettere e Filosofia nell’a.a. 2004 – 2005.
È socia dell’Associazione Veneta degli Avvocati Amministrativisti.

Vuoi parlare direttamente con l'Avvocato Federica Sgualdino?
Clicca qui