Avv. Lucia De Salvia

Lucia De Salvia si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari nel 1992 con il massimo dei voti ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Padova dal 1996. Dopo la laurea ha collaborato con lo Studio del Prof. Avv. Michele Costantino, nel settore del diritto civile e, successivamente, con lo studio del Prof. Avv. Marida Dentamaro, nel settore del diritto amministrativo. Nel 2000 ha conseguito il diploma di specializzazione in “Diritto dell’economia urbana” presso l’Università degli studi di Bari, Facoltà di economia e commercio.
Ha collaborato per alcuni anni con la Scuola della Pubblica Amministrazione Locale, svolgendo attività di ricerca e di docenza nel “Corso di specializzazione in diritto, finanza e pianificazione ambientale”, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente, indirizzato a Segretari comunali e dirigenti locali Nell'ambito di tale progetto ha svolto attività di docenza, sul tema "Decentramento di funzioni e compiti in materia ambientale e riorganizzazione del Ministero dell'ambiente"; "Sportello unico e conferenza dei servizi nelle procedure di localizzazione di impianti produttivi"; oltre che attività di consulenza formativa e attività di ricerca.
È autrice, sempre con la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale, di numerose pubblicazioni in materia di diritto ambientale e, in particolare, sul tema del danno ambientale e del decentramento delle funzioni e dei compiti, anche alla luce della riforma costituzionale del Titolo V, nonché in materia di procedure di localizzazione di impianti produttivi.
Dal 2002 svolge la propria attività in Padova presso lo Studio del Prof. Avv. Vittorio Domenichelli.
Si occupa, in specie, di appalti pubblici, con particolare riferimento al settore delle concessioni di opere pubbliche e del project financing, di procedimenti espropriativi, di edilizia e urbanistica, di disciplina del commercio, di diritto tributario, nonché di servizi pubblici locali, con particolare riferimento al sistema di smaltimento dei rifiuti e idrico integrato. Si interessa, altresì, di procedimenti di valutazione ambientale quali VIA, VAS, VINCA ed è stata relatrice al Corso di Alta Formazione della Regione Veneto “La Vas e la Vinca, metodologie, applicazioni e procedure” tenutosi nell’ottobre 2013. E’ socia dell’Associazione Veneta degli Avvocati Amministrativisti.

Vuoi parlare direttamente con l'Avvocato Lucia De Salvia?
Clicca qui